Chi bene inizia è a metà dell’opera

 

Fine settimana operativo per docenti e studenti. 


Secondo weekend dell’anno scolastico già denso di servizi esterni, che hanno visto impegnati docenti e alunni dell’IIS Gae Aulenti. In particolare gli impegni hanno avuto a che fare con la premiazione delle Olimpiadi italiane di informatica (presso gli spazi di Città Studi), dall’altro con il torneo quadrangolare di superlega “Volley sotto il Mucrone” (ospitato al Biella Forum).

Queste le parole di Luca Balanzino, allievo del terzo anno che insieme ai compagni di classe Cea Gabriele, Pillepich Aurora e Sigua Gela e ad alcuni alunni di quarta si è occupato della premiazione delle Olimpiadi: “Abbiamo iniziato le preparazioni venerdì e le abbiamo completate sabato mattina cucinandole presso i laboratori, per poi spostarci a Città Studi dove abbiamo  terminato le operazioni. Ci siamo occupati di salatini, torte salate, bunet, pizzette, focacce, insalata di riso e vitello tonnato. È andata bene. Per me in particolare è stato utile perché ho imparato l’impiattamento e i tagli delle torte salate. 

Lo consiglierei assolutamente a un altro studente perché è un’opportunità per imparare cose nuove e migliorarsi, per conoscere meglio i compagni presenti e incontrare studenti di altre classi.”

Nel frattempo al Biella Forum diversi altri studenti (Valentina Laddaga, Mirsad Hopovac, Luigi Festa e Camilla Moro) hanno affiancato esperti del settore per un buffet nell’ambito del torneo “Volley sotto il Mucrone”. Rispondendo alle nostre domande hanno tutti segnalato come opportunità come questa permettono di fare esperienza di tante situazioni diverse, per esempio incomprensioni con colleghi o clienti, capacità di attendere il momento del servizio e abilità nel servire nel poco tempo di un intervallo di pallavolo un numero importante di persone, sempre con serietà e sorriso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *