Natale a scuola – Una serata speciale nei laboratori

Dopo due anni di stop forzato è ripartita una bella tradizione: la cena di Natale presso i laboratori, gestita dagli studenti e dagli insegnanti di cucina, sala e accoglienza turistica.

I commensali? Il personale delle sedi di viale Macallè e di corso Pella, insieme con compagni, figli e amici. Tra loro due ospiti speciali: Carlo Bozzoli, storico vicepreside degli anni in cui la scuola alberghiera aveva sede a Trivero e David Coen Sacerdotti, che a Trivero è stato dirigente e, dopo il pensionamento, è diventato studente proprio negli spazi dei Laboratori per l’Occupabilità.

Il lavoro in cucina è stato curato dalla 5FB, coordinata dalla prof.ssa Alessandra Serrani. Allestimento in sala e servizio sono stati elegantemente gestiti dalla 5EB sotto la guida del prof. Luca Corte. Dell’accoglienza degli ospiti infine si sono occupate alcune studentesse della 5DB.

Tutti i giovani coinvolti si sono detti soddisfatti dell’esperienza. Tra loro Matteo Quinto, che si è occupato del servizio del vino, è stato contento di poter mostrare insieme ai suoi compagni quanto appreso in questi anni di studi. Lo stesso vale per la compagna Camilla Balle, che sottolinea come questo appuntamento l’abbia aiutata a sentirsi sempre più a suo agio nella relazione con gli ospiti. Thomas Grandinetti, che ha lavorato in cucina, si sofferma a ragionare sulla tarda ora a cui è stato terminato il servizio e riflette su quanta motivazione serva per lavorare in un ambito che ti occupa spesso fino a tardi, spesso proprio mentre le altre persone si stanno riposando. Insomma è stata una serata di festa piacevole e serena, ma anche un’occasione per mettersi alla prova, imparare e riflettere. 

Vi lasciamo con alcune immagini dell’allestimento della sala, dei piatti e soprattutto degli insegnanti e degli studenti coinvolti. Un grazie alle collaboratrici Giovanna Emanuelli e Simona Costanzino per questi splendidi scatti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *