Gelatai non si nasce, si diventa

 

Un corso di gelateria presso i Laboratori Biellesi per l’Occupabilità

 

Nel mese di giugno 2022 diversi studenti dell’IIS Gae Aulenti (in particolare degli indirizzi alberghiero e agrario) hanno partecipato al corso di gelateria tenuto dal prof. Fabio Baldissin, che tra novembre e febbraio si era occupato anche di un corso dedicato alla cucina molecolare. Entrambi i corsi avevano l’obiettivo di dare ai partecipanti nozioni fondamentali di base.

 

Queste le impressioni di Aurora Pillepich, partecipante al corso di gelateria:

Ho frequentato insieme ad alcuni miei compagni di classe e amici di scuola, i quali mi hanno convinto a intraprendere questo percorso. 

Ci siamo divertiti a preparare sorbetti e gelati artigianali, torte gelato, meringate e preparati come waffles e coni gelato. Questa esperienza mi è piaciuta molto perché ho avuto modo di approfondire argomenti e imparare nuove tecniche di pasticceria e gelateria. 

Consiglierei almeno una volta ai miei compagni di scuola di provare a mettersi alla prova e di approfittare di queste opportunità; è un’occasione per imparare divertendosi e per stare con i propri coetanei… insomma un kit con tutto compreso 🙂 

Suggerisco in futuro di ripetere il corso anche in altri periodi dell’anno scolastico!

#sottozero #gelatoartigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *