JUICELAB, un progetto dei Laboratori Territoriali per l’Occupabilità

18 Marzo 2021

Il progetto JUICELAB nasce nell’ambito dei Laboratori Territoriali per l’Occupabilità e racconta la collaborazione tra i nostri Laboratori Biellesi per l’Occupabilità ed ECO AGRI LAB, un Laboratorio che raccoglie Istituti scolastici secondari di secondo grado dei territori di Alba, Bra e Mondovì.

Obiettivo del progetto, che è stato realizzato con il sostegno di Fondazione per la Scuola e Links Foundation, è la realizzazione di sette video pillole che illustrino le competenze degli Istituti coinvolti intorno al processo produttivo del succo di mela.

I nostri laboratori si sono occupati della realizzazione del succo, utilizzando le mele del frutteto sperimentale dell’Istituto Gae Aulenti, e della sua confezione; ECO AGRI LAB, invece, ha svolto le analisi chimiche e organolettiche sul succo e ne ha realizzato l’etichetta.

Le sette video pillole, che saranno utilizzate dagli Istituti dei due Laboratori nella didattica e nei corsi di formazione, saranno pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione per la Scuola a partire da venerdì 19 marzo.

A questo link la news sul sito di Fondazione per la Scuola da cui è stato ricavato questo pezzo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *